Scritto da: I Frutti dell'Alveare
In:
Speciali
In Apicoltura la salute dei territori naturali come sempre è fondamentale, e proprio grazie a questo che le produzioni agricole biologiche possono dare il meglio che hanno da offrire.
I boschi di Santa'Andrea del Graigliano sono il luogo ideale per la produzione di uno dei più tipici Miele Millefiori laziali, località baciate dal clima mite dove le api trovano spazio e vita in armonia.
In un ambiente collinare nel pieno della valle del Liri, il comune di Sant'Andrea del Garigliano è un grazioso paese al sud della provincia di Frosinone a 300 mslm., situato nel basso Lazio a confine con la Provincia di Latina e la Regione Campania. Un luogo ricco di boschi di quercie, Acacie, colline erbose e prati dove in primavera/estate avvengono numerose fioriture per tantissimi tipi di florescenze.
I Frutti dell'Alveare produce qui da moltissimi anni uno dei suoi Mieli Millefiori biologici, con la grande fortuna di poter disporre di numerosi Alveari a dimora. Un posto unico, dove nasce un Miele straordinario tipico del territorio.
IL COMUNE DI SANT'ANDREA DEL G. E IL TERRITORIO
Paese risalente al primo Medioevo, Sant'Andrea è una località tipica dell'ambiente rurale/mediterraneo ricco di boschi di quercie e di alberi di acacia. Da sempre terra di confine dove per secoli popoli e tradizioni si sono incontrate, e a volte scontrate, per le tante vicessidutini che questi luoghi hanno vissuto. La storia del luogo ha fatto sì, che nei secoli, si siano create forti vocazioni contadine fra le popolazioni antiche che abitarono questi posti.
In questo ambiente le produzioni agricole e pastorali hanno sempre giocato un ruolo fondamentale per l'economia locale, fra queste vi è anche appunto la produzione di fantastici Mieli pregiati frutto della natura di zona.
DAI BOSCHI DI COLLINA AI BARATTOLI DI MIELE
Grazie alle tipiche fioriture il Miele che qui viene prodotto assume i sapori del Miele di Acacia e del Millefiori di campo, ottimi alimenti sani e gustosi realizati solo sul territorio. Fra i più buoni conisgliamo:
Chi di voi non ha mai provato il sapore del nostro Miele Millefiori? Raccontateci!
Tutti i commenti: