Leggere con attenzione prima di sottoscrivere un ordine.

 

1. Accettazione dei termini

L'uso del sito e-commerce "www.apicoltura.it" di proprietà della Ditta "I Frutti dell'Alveare" con sede in via Colle Romano, snc – 03043 – Cassino (FR), P.IVA: 020048306062, implica l'accettazione dei seguenti termini da parte del cliente/utente il quale dichiara di aver letto e di accettare le disposizioni previste nel presente contratto.

2. Modalità di Pagamento

I prodotti acquistati sul sito e-commerce "www.apicoltura.it" vanno saldati al momento della convalida dell'ordine online idoneo alla consegna e secondo le modalità previste che sono; pagamento con carta di credito/debito, pagamento con conto PayPal, pagamento con Bonifico Bancario. L'invio dell'ordine online da parte del cliente costituisce formale impegno d'acquisto, il cliente si assume inoltre la responsabilità sulla natura dei dati dichiarati al momento della convalida degli ordini.

3. Minimo e massimo dell'ordine

Sul sito e-commerce "www.apicoltura.it" non si accettano ordini di acquisto online di importo inferiore a 3.00 Euro. L'importo massimo previsto per tutti gli altri acquisti online è di 10.000 Euro.

4. Garanzie sul Pagamento.

I "Frutti dell'Alveare" garantisce che le somme pagate dai clienti per i prodotti ordinati online tramite il sito e-commerce "www.apicoltura.it" corrispondono al totale delle somme indicate nel riepilogo finale degli ordini. Per tutti gli acquisti online è prevista la possibilità di rimborso secondo le forme previste dal programma "Garanzia Cliente PayPal" e/o altri regolamenti bancari.

5. Qualità dei Beni

I "Frutti dell'Alveare" si impegna a fornire ai clienti prodotti integri e controllati con elevati standard qualitativi, in caso di prodotti difformi o difettosi il cliente può avvalersi del diritto di recesso previsto per legge entro e non oltre 14 gg. lavorativi dalla data di ricevimento della merce, nei limiti e nei termini indicati nel capitolo -Restituzione dei beni-.

6. Restituzione dei Beni

I prodotti rifiutati dall'acquirente dovranno essere restituiti entro e non oltre 14 gg. lavorativi a partire dalla data di ricevimento della merce, in stato originale e nei propri imballaggi. Saranno accettati in restituzione solamente i beni con evidenti difetti di fabbricazione o che hanno subito danni gravi di alterazione. Gli acquisti rifiutati dovranno essere rispediti a spese dell'acquirente a; "I Frutti dell'Alveare", Via Colle Romano snc. Sant'Angelo in th. 03043 Cassino (FR), ed accompagnatii da una dichiarazione scritta del cliente indicando i motivi della restituzione. La procedura di restituzione deve essere attivata obligatoriamente da parte del cliente attraverso le funzioni presenti all'interno del pannello di controllo del proprio account. La registrazione è gratuita.

7. Rimborso dei Beni

Il rimborso dei prodotti acquistati sul sito "www.apicoltura.it" avverrà secondo le modalità previste entro e non oltre 7 gg. lavorativi una volta che i pacchi rispediti saranno ricevuti dai responsabili della Ditta, la quale si impegna ad effettuare i dovuti controlli per accertarne la restituibilità in base ai motivi dichiarati da parte del cliente secondo le procedure previste dal sito e-commerce.

8. Tempi e Metodi di Spedizione

I prodotti acquistati sul sito "www.apicoltura.it" sono spediti tramite il vettore per le consegne Poste Italiane S.P.A.. I tempi di consegna vanno da un minimo di 3 gg. ad un massimo di 4 gg. lavorativi esclusi i giorni festivi isole comprese per l'Italia, oppure, da un minimo di 10 gg. ad un massimo di 15 gg. lavorativi esclusi i giorni festivi per tutti gli altri paesi del mondo, salvo ritardi degli spedizionieri non imputabili alla Ditta. La spedizione degli ordini online regolarmente saldati avviene entro e non oltre 2 gg. lavorativi a partire dalla data di ricevimento del pagamento. "I Frutti dell'Alveare" come azienda non è responsabile per eventuali danni recati ai prodotti da parte del servizio di spedizione postale.

9. Spese di Spedizione

Le tariffa prevista per la spedizione degli acquisti online sul sito "www.apicoltura.it" è del costo di 9.00 Euro per l'Italia con formula "Pacco Delivery Standard", oppure, del costo di 24.00 Euro per tutti gli altri paesi del mondo con formula "Pacco Delivery International Standard" , salvo ulteriori costi previsti per spedizioni veloci a consegna giornaliera a seconda della necessità del prodotto. Nel costo sono incluse le spese di imballaggio e preparazione.

10. Applicazione dell'IVA

Tutti i prezzi dei prodotti indicati sul sito e-commerce "www.apicoltura.it" sono al netto dell'IVA, rispettivamente a tassazione differenziata del 10% per il Miele Biologico e al 22% per quanto concerne ogni tipo di altro prodotto derivato. Le somme totali delle merci acquistate che vengono riportate nel riepilogo finale degli ordini online sono tutte comprensivi di IVA ad esclusione dei costi di spedizione.

11. Gestione dei Dati

"I Frutti dell'Alveare" garantisce che la gestione dei dati forniti dai clienti attraverso il sito e-commerce www.apicoltura.it" sarà effettuata esclusivamente dal personale interno e/o incaricati della Ditta secondo le condizioni previste dalla normativa italiana L. 196/03 e del regolamento europeo GPDR 2016/679. Il cliente che invia online i propri dati accetta il loro trattamento in forma elettronica, digitale e con ogni altro mezzo previsto per esigenze connesse all'espletamento delle operazioni. Per informazioni complete sul trattamento dei dati consultare la pagina -informazioni sulla privacy-.


12. Validità delle Condizioni

Le presenti condizioni potranno essere aggiornate o modificate dai responsabili della Ditta in qualsiasi momento e senza obbligo di preavviso. Per ogni acquisto effettuato hanno valore di legge le condizioni indicate nel presente documento al momento dell'invio dell'ordine. "I Frutti dell'Alveare" si impegna a garantire trasparenza indicando sempre in ogni momento le condizioni stabilite dal presente contratto comprese tutte le informazioni connesse.

13. Applicazione delle leggi

"I Frutti dell'Alveare" si impegna ad osservare infine ogni altra normativa vigente in Italia e nell'Unione Europea, anche se qui non espressamente menzionata, in materia di attività di commercio elettronico e vendita a distanza. Per eventuali future controversie legali fra i clienti e la Ditta è competente per legge il Foro Cassino (FR) - Italia.