Homepage

Benvenuti su Apicoltura.it

 "I Frutti dell'Alveare"

 Home  Il tuo carrello   Il tuo Ordine   Cerca prodotti   e-Commerce sicuro!
   

 LA NS AZIENDA
 

 COMPRA ONLINE!
 

 TUTTO SUL MIELE!
 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
IL MIELE E I BENEFICI PER LA SALUTE
Una delle forme di utilizzo del Miele più diffuse nella storia della medicina popolare è lo sciroppo contro la tosse. Un cucchiaio di miele con del succo di limone giova contro il mal di gola e reca sollievo nel caso di tosse. Il consumo del Miele è e molto inoltutile anche contro l'acidità di stomaco e risulta curativo nel caso di ulcere e problemi vari. Il Miele è utilizzato da molti atleti come una fonte rapida di energia, capace di favorisce inoltre la memorizzazione. Unito alla cannella, si rileva di benefico contro le infezioni urinarie. Due cucchiaini di cannella e un cucchiaino di miele in un bicchiere d'acqua favoriscono la distruzione di microbi presenti nell'intestino.

Il miele può anche essere utilizzato in salute per curare le ustioni. Questa proprietà del miele, infatti, è riconosciuta da sempre nella tradizione popolare, e ora anche la scienza sembra confermare sempre di più ciò che già si sapeva: il miele possiede effetti antibiotici nel caso di utilizzo topico. Può essere utilizzato per curare le ferite, le ustioni e le ulcere della pelle. Inoltre, sempre con l'uso del Miele, è possibile ridurre le infiammazioni, il dolore, e le cicatrici della pelle.

 

 

Ulteriori consigli sul consumo del Miele per la salute

 

- Il polline: Il polline può essere un valido ricostituente sia per chi è sano che per chi è ammalato, specie in alcune patologie come epatite, arteriosclerosi, ipercolesterolomia, stati di esaurimento psichico, nervosismo, inappetenza, dimagrimento eccessivo, anemie, coliti, diarree, stitichezza, problemi di prostata.

- La Propoli: L’impiego principale che ne viene fatto è come disinfettante, cicatrizzante, lenitivo; può essere impiegata contro couperose, geloni, ascessi, foruncoli-acne, calli, duroni, psoriasi, gengiviti, afte, ecc.; inoltre è risultata essere un valido impiego contro coliti, gastriti, infiammazioni ed infezioni dell’apparato genito-urinario.

- La Pappa Reale: Come uso terapeutico, può aiutare l’organismo a mantenere l’equilibrio, nonostante lo stress psicofisico causato dalla vita quotidiana; in particolare è indicata per i convalescenti, i depressi, gli inappetenti, gli ulcerosi, contro l’indebolimento del sistema immunitario, nelle disfunzioni epatiche, in caso di dermatiti, impotenza sessuale, invecchiamento precoce.

 

 




 

" I frutti dell'Alveare " di Livio Di Sessa. Via Colle Romano, Sant'Angelo in th. - 03043 Cassino (FR) | P. IVA 02004830606

 

Tel. +39 380.29.82.682 - e-mail: info@apicoltura.it  |  informazioni sulla privacy | termini e condizioni d'acquisto