Homepage

Benvenuti su Apicoltura.it

 "I Frutti dell'Alveare"

 Home  Il tuo carrello   Il tuo Ordine   Cerca prodotti   e-Commerce sicuro!
   

 LA NS AZIENDA
 

 COMPRA ONLINE!
 

 TUTTO SUL MIELE!
 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
IL MIELE E I BENEFICI PER LA NATURA
Fra i prodotti naturali messi a disposizione dalle agricolture biologiche, il Miele è forse l'alimento per eccellenza la cui produzione aiuta più di tutte a proteggere e salvaguardare lo stato di salute della natura circostante. Le Api infatti, da sempre inpollinatrici naturali dei fiori, proliferano in tutti quegli ambienti liberi da inquinamento contribuendo in questo modo a favorire la diffusione di specie vegetali e della bio-diversità.

La presenza di Api in una determinata zona verde, aiuta  in particolar modo le piante da frutto a prevenire la diffusione di parassiti da fusto o da fogliame, questo appunto, grazie al maggior vigore ottenuto dalla pianta dal passaggio delle Api su vari fiori. Inoltre, tenere uno o più alveari nelle vicinanze di un orto, sia esso grande o piccolo, può risultare un ottimo metodo naturale per favorire di gran lunga la produzione di ortaggi, grazie proprio al minuzioso lavoro delle Api operaie durante la crescita delle piante.

Più Api, più Miele, più rispetto per la Natura. Un rimedio contro il dilagare di pesticidi chimici che ammalano sempre più la terra, impedendo anche alle Api di sopravvivere.

 

Ulteriori consigli sul consumo del Miele per la salute

 

- Il polline: Il polline può essere un valido ricostituente sia per chi è sano che per chi è ammalato, specie in alcune patologie come epatite, arteriosclerosi, ipercolesterolomia, stati di esaurimento psichico, nervosismo, inappetenza, dimagrimento eccessivo, anemie, coliti, diarree, stitichezza, problemi di prostata.

- La Propoli: L’impiego principale che ne viene fatto è come disinfettante, cicatrizzante, lenitivo; può essere impiegata contro couperose, geloni, ascessi, foruncoli-acne, calli, duroni, psoriasi, gengiviti, afte, ecc.; inoltre è risultata essere un valido impiego contro coliti, gastriti, infiammazioni ed infezioni dell’apparato genito-urinario.

- La Pappa Reale: Come uso terapeutico, può aiutare l’organismo a mantenere l’equilibrio, nonostante lo stress psicofisico causato dalla vita quotidiana; in particolare è indicata per i convalescenti, i depressi, gli inappetenti, gli ulcerosi, contro l’indebolimento del sistema immunitario, nelle disfunzioni epatiche, in caso di dermatiti, impotenza sessuale, invecchiamento precoce.

 

 




 

" I frutti dell'Alveare " di Livio Di Sessa. Via Colle Romano, Sant'Angelo in th. - 03043 Cassino (FR) | P. IVA 02004830606

 

Tel. +39 380.29.82.682 - e-mail: info@apicoltura.it  |  informazioni sulla privacy | termini e condizioni d'acquisto