Homepage

Benvenuti su Apicoltura.it

 "I Frutti dell'Alveare"

 Home  Il tuo carrello   Il tuo Ordine   Cerca prodotti   e-Commerce sicuro!
   

 LA NS AZIENDA
 

 COMPRA ONLINE!
 

 TUTTO SUL MIELE!
 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
IL MIELE E I BENEFICI PER I BAMBINI
L'uso del Miele nell'alimentazione della prima infanzia risulta ancora oggi uno fra i toccasana più naturali ed efficaci per lo sviluppo della salute di tutti i bambini. Fin dall'antichità infatti, quando la mortalità infantile era di gran lunga superiore a quella che possiamo immaginare, la somministrazione di Miele in bevande e tisane era uno dei pochi rimedi più utilizzati per curare le forti febbri che spesso colpivano i fanciulli. Il Miele, oltre ad avere proprietà energetiche e ricostituenti, se consumato con regolarità è in grado di favorire inoltre l'apprendimento nel consumo regolare delle energie vitali.

Altri particolari benefici offerti dal consumo di Miele da segnalare per i bambini dai 3 a 10 anni, sono le sue speciali proprietà organolettiche. Completamente privo di zuccheri artificiali e quindi nocivi, il Miele rappresenta un integratore naturale fondamentale alla crescita, aiutandi a prevenire malattie infettive e gastrointestinali. Tutti malesseri tipici dei bambini di oggi, troppo spesso esposti a cattive alimentazioni ricche di zuccheri e grassi.

Mille posso essere i modi di consumare quotidianamente il Miele, in particolare per i bambini, un alimento dolce e gustoso, da somministrare in svariati modi.

 

Ulteriori consigli sul consumo del Miele per i bambini

 

- Il polline: Anche per i bambini il polline delle api può essere un valido ricostituente sia per chi è sano che per chi è ammalato, specie in alcune patologie come epatite, arteriosclerosi, ipercolesterolomia, stati di esaurimento psichico, nervosismo, inappetenza, dimagrimento eccessivo, anemie, coliti, diarree, stitichezza, problemi di prostata.

- La Propoli: L’impiego principale che ne viene fatto anche durante le seconda infanzia è quello di disinfettante, cicatrizzante, lenitivo; può essere impiegata contro couperose, geloni, ascessi, foruncoli-acne, calli, duroni, psoriasi, gengiviti, afte, ecc.; inoltre è risultata essere un valido impiego contro coliti, gastriti, infiammazioni ed infezioni dell’apparato genito-urinario.

- La Pappa Reale: Come uso terapeutico, anche per adolescenti, può aiutare l’organismo a mantenere l’equilibrio, nonostante lo stress psicofisico causato dalla vita quotidiana; in particolare è indicata per i convalescenti, i depressi, gli inappetenti, gli ulcerosi, contro l’indebolimento del sistema immunitario, nelle disfunzioni epatiche, in caso di dermatiti, impotenza sessuale, invecchiamento precoce.

 

 


 



 

" I frutti dell'Alveare " di Livio Di Sessa. Via Colle Romano, Sant'Angelo in th. - 03043 Cassino (FR) | P. IVA 02004830606

 

Tel. +39 380.29.82.682 - e-mail: info@apicoltura.it  |  informazioni sulla privacy | termini e condizioni d'acquisto