Homepage

Benvenuti su Apicoltura.it

 "I Frutti dell'Alveare"

 Home  Il tuo carrello   Il tuo Ordine   Cerca prodotti   e-Commerce sicuro!
   

 LA NS AZIENDA
 

 COMPRA ONLINE!
 

 TUTTO SUL MIELE!
 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
IL CONSUMO DEL MIELE
Il miele è uno degli alimenti naturali più completi che esistano, noto e utilizzato dai tempi dell'antico Egitto. Nonostante la sua dolcezza e la sua salubrità, il miele resta ancora oggi abbastanza sottovalutato come alimento ai giorni nostri. Il miele non fa male ai diabetici o alle persone che vogliono mantenere un tasso stabile di zucchero nel sangue, contiene vitamine e ferro in grande quantità, un alimento che rinforza i globuli bianchi e che lotta contro le infezioni virali e le malattie batteriche.

Delle ricerche recenti condotte all'Università della California ci hanno dimostrato come il consumo di Miele nelle persone, oltre a far bene per tutte le sue proprietà, alzi il livello degli antiossidanti nel nostro organismo, attenuando in poche settimane qualsiasi tipo di scompenso. In Italia, il cui consumo di Miele risulta essere ancora fra i più bassi d'Europa, e la cui produzione riesce a soddisfare appena la domanda interna, è stato istituito appositamente da tempo l'Osservatorio sul Miele, con l'obiettivo di operare appunto in materia di tutela e valorizzazione del miele di qualità.

Mille posso essere i modi di consumare quotidianamente il Miele, ne riassumiamo i più noti a scopo di informare ancora di più i nostri consumatori appassionati.


 

Ulteriori consigli sul consumo del Miele in generale

 

- Prima colazione; un po di Miele nel latte al posto del zucchero, spalmato su biscotti, o anche semplicemente assaporato con un cucchiaino poco per volta dopo aver bevuto una spremuta d'arancia. Il Miele può essere ottimo anche solo sciolto in acqua calda.

- A pranzo; un po di Miele accanto a grissini o tartine salate, può essere usato anche come ingrediente agrodolce per secondi piatti  od insalate miste. Sempre con il Miele, possiamo accompagnare la frutta o il dessert alla fine dei nostri pasti.

- A merenda; una fetta di pane fresco spalmato con del delizioso Miele è fra i ricostituenti più salutari e infallibili, possiamo consumarlo anche solo semplicemente con un cucchiaino poco per volta dopo aver bevuto una spremuta d'arancia.

- A cena; anche a cena il Miele posiamo consumarlo come dolcificante in alcune minestre calde, come ad esempio i decotti di verdure o legumi bianchi, ottimo come sempre il consumo anche come ingrediente nei secondi piatti e nelle insalate.

- Alla sera; un cucchiaino di miele alla sera in una tazza di camomilla oppure in una tazza di thè al posto dello zucchero normale senza esagerare, possiamo consumare il miele magari ancora prima su del pane o su qualche biscotto bevendo thè amaro.

 


 



 

" I frutti dell'Alveare " di Livio Di Sessa. Via Colle Romano, Sant'Angelo in th. - 03043 Cassino (FR) | P. IVA 02004830606

 

Tel. +39 380.29.82.682 - e-mail: info@apicoltura.it  |  informazioni sulla privacy | termini e condizioni d'acquisto