Homepage

Benvenuti su Apicoltura.it

 "I Frutti dell'Alveare"

 Home  Il tuo carrello   Il tuo Ordine   Cerca prodotti   e-Commerce sicuro!
   

 LA NS AZIENDA
 

 COMPRA ONLINE!
 

 TUTTO SUL MIELE!
 

 

 
 
PRODOTTI
In questa sezione vi offriamo una panoramica completa sulla gamma principale dei nostri prodotti ai apicoltura biologica.

Solo amore e passione per la natura e le cose autentiche, prodotti ottenuti per un benessere equilibrato di salute e alimentazione. Produciamo il nostro miele interamente nel nostro laboratorio artigianale di Colle Romano, attrezzato e dotato di tutti gli standard e le certificazioni di sicurezza necessarie alla fabbricazione di prodotti di qualità, senza per questo trascurare le antiche tradizioni di lavorazione alla base dei sapori autentici.

Per altri prodotti di stagione e/o le offerte speciali consultate la sezione Compra online! del nostro sito internet, dove potrete sempre trovare gli ultimi prodotti disponibili in modo facile e veloce. Per chi desidera ulteriori informazioni sui nostri prodotti potete contattarci ai nostri recapiti.

   

IL MIELE MILLEFIORI

Millefiori da Agricoltura biologica, chiaro, ambrato, scuro. È il miele che viene ottenuto da vari pollini, e si può dividere principalmente in due categorie: il miele chiaro si raccoglie in primavera e si presenta con colore chiaro, quasi trasparente e sapore delicato. Può avere spiccate proprietà emollienti, lenitive, febbrifughe. Cristallizza. Il miele raccolto in estate inoltrata è più scuro e aromatico, con gusto più deciso. È uno dei mieli con più elevato valore nutrizionale, con proprietà antisettiche, febbrifughe ecc., cristallizzazione irregolare o struttura densa.

IL MIELE DI FIORI D'ACACIA

È il primo miele che si ottiene in primavera, dal colore chiaro, trasparente, sapore delicatissimo, dolce, particolarmente adatto per i neonati, bambini, diabetici, per problemi dell'apparato gastrointestinale e di digeribilità. Consistenza non cristallizzata.

IL MIELE DI FIORI D'ARANCIO

Miele dal profumo agrumato ma delicato, di colore giallo paglierino, con proprietà antispasmodiche e calmanti, tanto da renderlo consigliabile in casi di nervosismo, insonnia, ansia; gli si attribuiscono anche proprietà cicatrizzanti nel trattamento delle ulcere. Consistenza cristallizzata.

IL MIELE AI FIORI DI CASTAGNO

Da agricoltura biologica. Prodotto a 600 mt., nei castagneti di Roccamonfina, è un miele dal sapore deciso, marcato con un leggero retro-gusto amarognolo, dal colore scuro con riflessi verdognoli; ricco di potassio, manganese è particolarmente consigliato a chi ha problemi di circolazione sanguigna; è uno dei miele più ricchi a livello nutrizionale, ottimo antinfiammatorio; è molto usato assoluto e con i formaggi. Consistenza non cristallizzata.

LA PAPPA REALE

Da agricoltura biologica. Viene raccolta in S. Andrea del Garigliano (FR). Di consistenza gelatinosa, colore bianco opaco, retro-gusto aspro, essa rappresenta il nutrimento fondamentale delle larve fino al 5°-6° giorno dalla nascita e della regina nei 16 giorni che impiega per nascere e per il resto della sua vita nell’alveare. La pappa reale la producono giovani api dalla secrezione delle ghiandole faringee per nutrire la loro regina (da cui deriva il nome pappa reale!).

LA PROPOLI

La propoli deriva da sostanze resinose raccolte dalle api e poi elaborate da alcune loro ghiandole con un ulteriore arricchimento degli enzimi in esso contenuti. All’interno dell’alveare la propoli viene impiegata per sigillare, disinfettare e mummificare corpi estranei che le api non possono espellere; essa è caratterizzata da vari componenti molto eterogenei fra loro (acidi grassi, terpeni, aminoacidi, vitamine e sali minerali), la cui percentuale varia in base alle stagioni e al tipo di vegetazione e alle api che la raccolgono. In base a numerosi studi, la propoli risulta costituita da resine, balsami (50-55%) e cere (20-25%), pigmenti vegetali, flavonoidi che assicurano proprietà antimicrobiche, battereostatiche e battericide, rimanendo così inalterata nel tempo.

 


 



 

" I frutti dell'Alveare " di Livio Di Sessa. Via Colle Romano, Sant'Angelo in th. - 03043 Cassino (FR) | P. IVA 02004830606

 

Tel. +39 380.29.82.682 - e-mail: info@apicoltura.it  |  informazioni sulla privacy | termini e condizioni d'acquisto